Categorie
Amore

San Valentino? Quest’anno si festeggia in casa. Cena afrodisiaca, candele e…

Per problemi economici o di lavoro (il 14 cade di martedì), San Valentino quest’anno si festeggia al calduccio di casa! Il trend del momento non è più prenotare spa e cene di gala, semplicemente stare insieme al proprio Valentino e magari creare qualcosa di carino per lui.

amore san valentino idee coppiaSan Valentino è una festa divenuta cristiana nel 496 per sostituire la celebrazione pagana della lupercalia dedicata alla fertilità. Il santo dell’amore è così venerato dai cristiani per i suoi miracoli verso fidanzati e sposini e la sua abitudine di lasciare messaggi con su scritto “..dal tuo Valentino”.

Partendo dal classico bigliettino d’amore, iniziamo a buttar giù qualche idea per rendere questa festa particolare.

Cena speziata, afrodisiaca, un’atmosfera romantica in casa, con candele o lampadine rosse è facilmente organizzabile per qualsiasi donna che lavori. Ancor meglio riuscir a trovare uno chef tutto per voi che cucina all’istante. Affinché però voi abbiate la vostra intimità, cucina e sala da pranzo devono essere necessariamente separate.

Per chi ha un po’ più di tempo da dedicare alla preparazione, trasformate il vostro salotto in una sala cinema tutta per voi con tanto di popcorn e coca cola di contorno; il film sarà chiaramente un classico d’amore.

Chi ha a disposizione una casa grande con vasca idromassaggio ha la soluzione a portata di mano: bagno caldo e massaggio relax rigorosamente fatto da voi, con musica di sottofondo.

Per le più giovani e sempre alla ricerca di novità, fate affacciare il vostro fidanzato al balcone e tendetegli un palloncino con scritto ti amo. Chiaramente sarà possibile farlo per chi abita ai piani più bassi, altrimenti potete usare uno striscione o un graffito direttamente sulla strada, se il traffico lo permette.

Idea simpaticissima è raccogliere le foto e i filmini di san valentinoquando eravate piccoli e mixarli con una musica allegra ed un finale con la foto attuale di voi due insieme.

San Valentino è anche occasione di dichiarazioni importanti e quindi non basta solo organizzare la sorpresa, bisogna anche accompagnarla con le parole giuste. Il bigliettino spesso ci salva dalla timidezza nel parlare guardandosi negli occhi, ma solo così sarete apprezzate ancor di più per il coraggio.

Le frasi d’amore più belle sono quelle che vengono dal cuore con tutti quelli “ehm…ehm” che capitano quando si affronta un discorso importante. Se proprio siete a corto di idee il libro di Paulo Coelho “Amore”, vi darà la giusta ispirazione.

E dopo tutto questo romanticismo… una notte di passione non guasta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *