PinkDNA

Sport

Roland Garros: Francesca Schiavone fermata da Victoria Azarenka

Si ferma la corsa di Francesca Schiavone ai Roland Garros; la tennista è stata eliminata dalla sua avversaria Victoria Azarenka agli ottavi di finale.

Si è infranto il sogno della tennista italiana Francesca Schiavone di ripetere l’impresa di Parigi 2010; l’avventura dell’azzurra, infatti, si conclude agli ottavi di finale. A battere l’italiana, con il punteggio di 6 – 3, 6 – 0, è stata la bielorussa Victoria Azarenka, che andrà ora ad affrontare ai quarti Maria Kirilenko, che a sua volta, intanto, ha eliminato dalla gara la statunitense Mattek-Sands, con il punteggio 7-5 6-4.

Francesca SchiavoneLa milanese 33enne ha lottato fino alla fine contro la sua rivale, Azarenka, di ben dieci anni più giovane di lei, super favorita, nonché numero 3 del mondo, e mentre all’inizio sembrava riuscire a tener testa alla sua avversaria, alla fine è stata battuta con un risultato decisamente non meritato a giudicare dallo svolgimento dell’intera partita.

Mentre Francesca Schiavone è fuori dai giochi, continua, invece, la gara per Sara Errani, che dopo una soffertissima partita con la sua rivale Carla Suarez Navarro, è riuscita a battere la spagnola con punteggio 5-7 6-4 6-3. La Errani nei quarti di finale andrà ora ad affrontare Agnieszka Radwanska, n.4 del tabellone.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*