close

Roberto Benigni torna in TV con La più bella del mondo

Grande ritorno nel mondo della televisione e, precisamente, sulle reti Rai: questa sera, alle ore 21:10, in diretta su Rai 1, lo showman Roberto Benigni condurrà un spettacolo dedicato alla Costituzione italiana, intitolato La più bella del mondo.

L’attore toscano dedicherà alla nostra Costituzione ben 2 ore di spettacolo, che saranno trasmesse dal Teatro 5 di Cinecittà, da un palcoscenico molto minimalista, composto da un’arena circolare di soli 10 metri diametro.

Lo spettacolo sarà diviso in tre parti: la prima parte, della durata di pochi minuti, consisterà in un monologo satirico di Benigni sull’attualità italiana (e giureremmo anche sulla politica); nella seconda parte, il comico ci introdurrà la Costituzione, partendo dalle sue origini, contestualizzando la sua nascita, e presentando coloro che assunsero il ruolo di Padri costituenti; nella terza parte Benigni Roberto Benignianalizzerà la costituzione articolo per articolo, spiegandone contenuti, aneddoti e curiosità.

Ovviamente l’intera serata sarà il frutto di un copione, che lascerà, però, indubbiamente spazio all’immancabile improvvisazione da parte dello showman.

Benigni a proposito della serata e della nostra Costituzione ha dichiarato ”L’ho riletta ed è straordinaria: la più bella del mondo, la nostra Costituzione. Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio, con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini”.

Tag:, , , ,

Show 2 Comments

2 Comments

Partecipa alla discussione

Story Page