Robbie Williams re dello swing: arriva Swing Both Ways (video)

E’ il Re incontrastato della scena pop mondiale. Coinvolge i fan, strega le donne e fa venire una gran voglia di diventare cantanti gli uomini, per vedere se, forse, in quella vesta, quell’aura di straordinario magnetismo animale può contagiarli.

Ma Robbie è unico e solo, e il suo sex appeal non dipende da un palco o da un microfono, ma esclusivamente dalla sua faccia da schiaffi e dal suo sguardo magnetico.

A parte le tempeste ormonali che l’ex Take That genera, il buon Robbie è anche amato per le sue canzoni, e così, dopo ben 12 anni di astinenza dallo swing, arriverà il prossimo 19 novembre con “Swing Both Ways”, nuovo album di Robbie Williams, un album di raccolte e cover, che saranno impreziosite da interessanti collaborazioni.

Nel 2000/2001 Robbie aveva fatto una prima riuscitissima incursione nello swing con “Swing When You’re Winning”, e ora arriva “Swing Both Ways”, anticipato dal primo singolo “Go Gentle”, e che contiene una selezione di classici brani swing riadattati e rivisti, oltre a brani inediti che Robbie ha realizzato insieme allo Robbie Williams video swingstorico collaboratore Guy Chambers, che in questo caso compare anche in veste di produttore, Insieme alla voce di Robbie, in quest’ultimo suo lavoro potremmo godere anche delle voci di Lily Allen, Micheal Bublè, Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus Wainwright.

E nel video di seguito vediamo il buon Robbie che registra negli Abbey Road Studios proprio insieme a Rufus Wainwright, mentre l’orchestra dal vivo accompagna le due voci soliste impegnate in un simpatico dialogo a suo di vocalizzi su note swing.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *