close

Roadsharing: per viaggiare in compagnia e risparmiare

Quanti di voi sono pendolari, o vivono lontano da casa e sono costretti a traversate d’Italia (o anche intercontinentali..) infinite, in treni, pullman o macchine incolonnate per ore, come succede sempre nei giorni da “bollino nero”?

Si sa, i viaggi, soprattutto quelli lunghi, sono stancanti e affrontarli da soli è ancor più dura. Roadsharing è nato per rendere questi viaggi più piacevoli. Si tratta di un sito sul quale è possibile, previa registrazione, trovare un compagno di viaggio, offrire passaggi, risparmiare sui costi di viaggio e inquinare di meno.

Gli utenti possono chiedere e offrire passaggi per qualsiasi meta, interagire sul blog, sulla pagina Facebook dell’iniziativa, o via Twitter. Il progetto, ormai, è così diffuso che ha valicato i confini internazionali ed è disponibile anche in UK, Francia, Spagna e Germania.

Roadsharing è stato creato nel 2008 dai programmatori della web agency fiorentina WebDev.it e si è rivelato molto utile anche in casi d’emergenza, come quando, nel 2010, l’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajkull ha paralizzato il traffico aereo di tutta Europa.

Roadsharing è un progetto ecosostenibile, di pubblica utilità e da provare in casi di viaggio.

Tag:, ,

No Comments

Leave a reply

Post your comment
Enter your name
Your e-mail address

Story Page