close

Ritrovati i fuggitivi britannici: lui 30, lei 15 anni. Follia o vero amore?

Una settimana fa, per l’esattezza il 20 settembre, il prof. di matematica Jeremy Forrest, inglese di 30 anni, era partito da Dover, a bordo di un traghetto per Calais, con l’allieva Megan Stammers, di 15 anni, lasciando la moglie ed il posto di lavoro.

E’ subito scattato, verso il giovane docente, un mandato d’arresto europeo per i reati di rapimento e abuso sessuale. Quest’ultimo però non esiste in Francia ed i controlli sono aumentati a dismisura, anche se la polizia non ha mai pensato che Megan fosse in pericolo in quanto partita di sua spontanea volontà con Forrest.

Grazie alle ricerche estese e all’accorato e commosso appello dei genitori di lei, passato più volte sugli schermi della BBC, che l’hanno pregata di ritornare, la loro fuga si è interrotta oggi, e i due “innamorati” sono stati ritrovati a Bordeaux.

La ragazza adesso è sotto protezione ma ammette di esser sempre stata consenziente e che il loro è vero amore. Ma può esserci vero amore a 15 anni? Questo è un grave segnale dei tempi che cambiano… in peggio. I ragazzi hanno perso la spensieratezza e l’innocenza che c’era una volta. Sono manipolati dagli adulti, dai social network, dai media in generale. A 15 anni si è adulti abbastanza da fare scelte impegnative come questa?

Dite la vostra.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page