close

Risultati elezioni 2013: gli exit poll a breve proclameranno il vincitore

Manca solo un’ultima ora alla fine di queste Elezioni 2013, o meglio alla fine del tempo a disposizione per andare a votare.

Alle 15.00, infatti, chiuderanno i seggi e si passerà a fare l’analisi dei voti, il conto delle schede partito per partito e da li avrà inizio la lunga macchina degli exit poll.

Intanto si lavora sugli unici dati a disposizione, ovvero quelli delle affluenze. Dalle informazioni a disposizione, per il momento sembra ci sia stato un netto calo dei votanti. Se ieri si parlava intorno alle ore 12.00 di un calo del 2% rispetto al 2008, questa mattina quei due punti si erano trasformati in sette punti percentuali: 7,38% in meno rispetto alle elezioni politiche del 2008.

Insomma chi aveva pronosticato che gli indecisi avrebbero fatto la differenza e che probabilmente una gran fetta di loro sarebbe rimasta a casa, sembra proprio ci abbia preso.

Certo i dati di questa mattina sono da riferirsi agli risultati elezioni 2013 exit pollaggiornamenti della serata di ieri dopo le 22.00 (alla chiusura dei seggi), ma sarà difficile che questo lunedì mattina abbia portato poi un flusso così elevato da soppesare quel 7%.

Staremo comunque a vedere nelle prossime ore cosa diranno i dati finali. Intanto non resta che attendere la chiusura dei seggi per partire con i consueti exit poll che a breve, già in serata, potrebbero proclameranno il vincitore di queste elezioni politiche 2013.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page