close

Risultati Elezioni 2013 dati finali: Senato senza maggioranza

Ci siamo, siamo all’indomani delle elezioni, della grande corsa dietro InstantPoll, exit poll, proiezioni e dati del Viminale.

Bene, ma allora, qual è il risultato finale di queste elezioni? Il risultato finale è una situazione di completa instabilità! Probabilmente molti non se lo sarebbero mai aspettato fino alla chiusura dei seggi, ma lo scenario che si disegna da queste elezioni 2013 è davvero preoccupante.

In primis ciò che risalta immediatamente agli occhi è l’assenza di maggioranza al Senato, dove la coalizione del centro-sinistra si ritrova a quota 113 seggi (con il 31,63% delle preferenze), e quella di centro-destra con un numero di seggi pari a 116 (con una percentuale del 30,72% delle preferenze).

Beppe Grillo, con il suo Movimento 5 Stelle, si accaparra 54 seggi (con una percentuale di consensi pari al 23,79% dei voti); e infine Con Monti per l’Italia ottiene 18 seggi (a fronte di una percentuale del 9,13% dei voti).

Alleanze in vista? E anche se fosse, chi dovrebbe allearsi e come per determinare una vera e propria maggioranza?

risultati elezioni 2013 exit poll

Tag:, , ,

Show 4 Comments

4 Comments

  • avatar image
    Giuxy
    26 febbraio 2013 Reply

    Questo ci meritiamo. Siamo un branco di pecoroni

  • avatar image
    Mirko
    26 febbraio 2013 Reply

    Ora mi direte che bella situazione economica ci sarà. Avete votato movimento 5 stelle? E mo cadremo nel baratro degli attacchi economici

  • avatar image
    StellinaSicula
    26 febbraio 2013 Reply

    Certo date la colpa al Movimento, sapete fare solo questo... Ma non vedete che è iniziato ik cambiamento?? Ma avete visto in Sicilia che sta facendo il M5S??? E allora che parlate a fare????

  • avatar image
    Davide
    26 febbraio 2013 Reply

    Mi chiedo come si possa essere così ritardati da votare ancora quell'essere chiamato Berlusconi... Vergogna! Bisogna mandarli a casa sti ladri! Vai Grillo!

Partecipa alla discussione

Story Page