close

Rischio privacy: messaggi di posta resi pubblici sulle timeline. Facebook smentisce

E se le vostre conversazioni in posta privata  tutto d’un tratto comparissero magicamente sulla vostra bacheca di Facebook, come reagireste? Una sola parola: panico!!

Diciamolo chiaramente … possiamo anche essere le persone più trasparenti e oneste di questo mondo, ma tutti abbiamo qualcosa da “nascondere”, o meglio, da tenere per noi.

E allora attenzione, perché il rischio a quanto pare c’è!

L’allarme arriva dalla Francia, e sta preoccupando milioni di utenti : a causa di un bug, sarebbero comparsi sulle timeline di molti profili facebook dei messaggi privati risalenti a un periodo che va dal 2007 al 2009. Le segnalazioni si sono diffuse presto anche in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, tanto da portare alla convocazione di due rappresentanti del social network.

Nessuna preoccupazione però da parte della compagnia di Zuckerberg, la quale considera il tutto un falso allarme. Dopo uno scrupoloso controllo effettuato dagli ingegneri dell’azienda, è risultato che i messaggi incriminati non sono altro che vecchi post da sempre visibili sul profilo degli utenti; tali post creerebbero dei dubbi solo perché all’epoca non c’era ancora la possibilità di commentare, e non esisteva ancora il mi piace.

Insomma, in parole povere, le lamentele sarebbero solo il frutto dell’ignoranza degli utenti riguardo il social network.

Tag:, , ,

Show 2 Comments

2 Comments

  • avatar image
    Wessy
    26 settembre 2012 Reply

    Fu così che scapparono 10mila utenti in un batter d'occhio! C'è tanta gente che ci tiene a tenere gli scheletri nell'armadio,

    • avatar image
      Rella
      26 settembre 2012 Reply

      Ma penso che tutti ci teniamo a tenere certe conversazioni private...

Partecipa alla discussione

Story Page