Riposo notturno, ottimo metodo per capire il tuo carattere!

Si sa d’estate, con il caldo è difficile riposare bene! Ci si gira e si rigira nel letto, magari contando le pecore e cercando una posizione comoda per dormire.

sonno carattereSul modo di dormire, ci sono continui studi scientifici, perchè pare che la posizione assunta durante la notte indichi il nostro lato caratteriale. Uno studio condotto dalla Sleep Assessment and Advisory Service di Londra ha stabilito che ad ogni posizione assunta durante la notte corrisponde un significato della nostra personalità.

La posizione fetale è tipica delle persone che hanno un atteggiamento forte e, che in realtà sono sensibili. Le donne, infatti, sono le prime a preferirla.

Se si dorme con qualcuno a fianco è più facile ridurre lo stress accumulato durante la giornata e dormire meglio. La posizione del “cercatore” è quella di fianco con le braccia stese in avanti, tipica delle persone che hanno un carattere a metà tra il socievole e il sospettoso, in poche parole che si fidano ma non troppo.

La classica postura da soldatino provoca il russamento ed è propria delle persone rigorose e riservate. In alcuni casi un sonno in tale posizione può essere meno ristoratore. Altra posizione che favorisce il russamento è quella a pancia in su con braccia e gambe aperte a croce. In questo modo dormono le persone che amano stare in compagnia e che amano aiutare gli altri.

Chi dorme a pancia in giù con le braccia in alto è una persona timida e intrattabile, che non sa reggere bene lo stress. Questa posizione favorisce la digestione!

E voi pinkgirls, come dormite?

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *