close

Rinviato concorsone scuola causa maltempo

Il maltempo continua a mietere le sue vittime. Anche il Ministero della Pubblica Amministrazione è stato bloccato dalla neve, infatti ha inviato a tutti i candidati al famoso concorsone scuola, una mail in cui comunicava il rinvio delle prove scritte dell’11 e del 12 febbraio, a causa del maltempo.

Il Miur, nella stessa comunicazione, conferma però la prova di mercoledì 13 e le successive, sempre che il tempo regga e dia la possibilità ai partecipanti di spostarsi alle sedi prestabilite, ancora da comunicare e che saranno rese note direttamente sul sito ufficiale del Ministero.

Le nuove date saranno comunicate dalla Pubblica Amministrazione, in tempo utile affinché i candidati possano organizzarsi al meglio.concorso1

Nel frattempo sul sito del Miur, nella sezione riservata all’istruzione, sono riportati gli ammessi con riserva, circa 7 mila candidati, che avevano presentato ricorso al Tar del Lazio per la soglia di punteggio del test preselettivo.

Inoltre, nei giorni scorsi, il sito ha registrato un boom di visite vista la nuova modalità telematica di iscrizione online.

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page