close

Ricette e dolci: cornetti alla Nutella fai da te!

Oggi vi propongo una ricetta velocissima, facilissima e gustosissima: i cornetti alla Nutella!

Ideale per chi ha poco tempo, per chi non ama cucinare, per chi è principiante, per chi ha voglia di stupire amici e amiche e soprattutto per noi che amiamo la Nutella!

Per preparare i cornettini alla nutella fai da te vi occorrono due semplici ingredienti:

pasta sfoglia già pronta (si trova nel banco frigo di qualsiasi supermercato, va benissimo anche quella x torte salate);

Nutella!

Preparazione. Stendete ricetta cornetti alla nutellail rotolo di pasta sfoglia, munitevi di coltello a lama liscia e zzà zzà tracciate linee diagonali formando dei triangolini e farciteli con un cucchiaino di Nutella.

A questo punto, arrotolate su stesso ogni singolo triangolo di pasta sfoglia, incurvando leggermente le estremità. I cornettini fai da te sono pronti per essere infornati a 180°, per 25 minuti circa.

Tocco finale: una spolverata di zucchero a velo oppure, se volete proprio esagerare, spalmate della Nutella sopra, della serie “se il peccato si fa, lo si fa bene!” .

Sono ottimi da gustare ad ogni ora del giorno e della notte, freddi o caldi, da sole o in compagnia. Ma… cosa aspettate?  Correte in cucina e provateli!

Eleonora Lalli

Tag:, , ,

Show 1 Comment

1 Comment

Partecipa alla discussione

Story Page