Categorie
Cucina

Riccette veloci: le uova tonnate, antipasto semplice e gustoso

Quante volte vi è capitato di ricevere ospiti senza preavviso e non avere mai il tempo di preparare uno squisito antipasto? Non fatevi più prendere dal panico, la prossima volta che si ripresenterà una situazione simile optate per le uova tonnate. Il procedimento è semplice e, soprattutto, veloce.

Preparazione:

Bollite le uova, fatele un po’ raffreddare e poi sgusciatele e dividetele a metà, fate attenzione a non rompere l’albume cotto perchè servirà da “contenitore”. Per la salsa tonnata evitate di acquistare i barattoli già pronti e preparatela voi perchè sarà gustosa, genuina e senza conservanti. Basta versare in un piatto il tuorlo dell’uvo sodo, 1/2 scatolette di uova-ripiene-ricottatonno in base al numero dei vostri ospiti, qualche cucchiaio di maionese e mescolare fino ad ottenere una salsa soffice e giallina.

Prendete poi le uova e riempitele con la salsa, mi raccomando siate generosi e ricopritele quasi fino a farle scoppiare. Prendete poi un piatto colorato, create una composizione simpatica e, se desiderate, cospargete le uova tonnate con dei gustosi capperi.

E voilà… ecco pronto per voi un antipasto ricco, colorato e gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *