Categorie
Moda

Regina Elisabetta: gli omaggi degli stilisti per il giubileo

E’ la più amata dal popolo inglese, la più ammirata da coloro che anni fa scelsero la democrazia e che ora, con la crisi che incombe forse vorrebbero tornare alla monarchia. Stiamo parlando della Regina Elisabetta II e dei festeggiamenti per il Giubileo di diamante. Gli stilisti come si è soliti fare nelle occasioni importanti, hanno voluto omaggiare la Regina con le loro firme.

Elisabetta II Giubileo Kate MiddletonRoberto Cavalli ha esposto nei magazzini Harrod’s un cuscino maculato con una corona dorata con una lavorazione molto particolare. Tutti i gioiellieri di Londra erano stati invitati a creare una corona per la Regina, ma quella di Cavalli ha davvero fatto  faville a tal punto che gli hanno dedicato un’intera vetrina.

A seguire il suo esempio, anche Lanvin che ha mixato cristalli, plexiglass, piume e vetro per un’interpretazione moderna del simbolo reale.

Una festa mozzafiato ha poi reso onore alla Regina paralizzando la città per l’intera giornata. La duchessa di Cambridge Kate Middleton ha indossato un cappello di Sylvia Fletcher e un abito rosso fuoco firmato Alexander Mc Queen, stesso stilista dell’abito di nozze.

Anche il resto del mondo potrà avere un ricordo di questa giornata reale grazie ad alcuni nomi della moda che hanno dato vita ad una mini collezione per l’evento.

Vivienne Westwood ha disegnato un abito e una giacca per l’occasione; Levi’s Strauss dei pantaloncini con la bandiera inglese sulle natiche; Alexander Mc Queen ha trasformato la bandiera in pochette d’argento mentre Harrod’s ha proposto una shopping bag con stampa, un profumo, e gli elastici per capelli bianchi, rossi e blu. Il tutto è ancora per poche settimane in vendita su www.harrods.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *