close

RedBull Flying Bach: quando la musica classica incontra la breakdance

Breakdance e musica classica si incontrano in un connubio che vede insieme il grande compositore Johann Sebastian Bach e i campioni del mondo di breakdance Flying Steps.

A promuovere questo spettacolare incontro è la Red Bull, che ha realizzato uno spettacolo itinerante dal titolo Red Bull Flying Bach. E poteva l’Italia restare fuori dalle tappe toccate da un tour così particolare? Certo che no! E allora ecco che le musiche di Bach, danzate dai professionisti di Flying Steps approdano anche nel Belpaese in due date:

il 3 ottobre a Firenze – Teatro della Pergola

il 6 e 7 ottobre a Torino – Teatro Carignano 

Come dite? Non ricordate bene chi sono questi Flying Steps? Beh, vi sveliamo subito l’arcano. I Flying Steps sono dei ballerini berlinesi che hanno conquistato per quattro volte consecutivamente il titolo di campioni del mondo di breakdance. Uno spettacolo più unico che raro il loro, che incontra la musica classica grazie al coordinamento del direttore d’Orchestra Christoph Hagel.

Un connubio originale che dimostra come la creatività si possa impiegare anche per sposare due generi che, a prima vista, sembrerebbero totalmente differenti: musica classica e breakdance. Volete un assaggio? Siete curiose di vedere qualche passo a suon di Bach? Beh, basta chiedere! Eccovi un clip che vi lascerà a bocca aperta:

Che ne dite? Non sono eccezionali? Un vero esempio di arte allo stato puro, che mescola libertà di movimento e tecnica musicale, arie leggiadre fatte di note sospese nel tempo e passi moderni che richiamano la voglia di esprimersi a 360 gradi.

Questo e molto altro ancora è quanto sono riusciti a creare i protagonisti del Red Bull Flying Bach.

A dirla tutta gli artisti del Red Bull Flying Bach hanno già mostrato la loro abilità nello scorso 2011, portando lo spettacolo in giro per il Vecchio Continente. Un tour che ha registrato in ogni data il sold out e che i Red Bull Flying Bach hanno deciso di replicare quest’anno con il RedBull Flying Bach World Tour (partito il 3 maggio dalla Croazia).

Ora, per la prima volta, questo spettacolo arriva anche in Italia e c’è già chi scommette su altri tre sold out. Che aspettate allora? Siete pronti a farvi sedurre dalla musica classica di Bach e dalle sexy movenze della breakdance?

Articolo sponsorizzato

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page