Recensioni: The Amazing Spider-Man, The Way Back e gli altri titoli nelle sale a luglio

Un inizio di luglio caldissimo, quello che ci aspetta al cinema. Prima di tutto per Caronte, il terribile anticiclone che sta costringendo l’Italia a temperature assurde, secondo perché al cinema arrivano due dei titoli più attesi della stagione.

cinema recensioni luglio 2012Ma andiamo con ordine e collegandoci alle temperature bollenti che tutti soffriamo, ricordiamo che martedì 3 luglio è tornato al cinema il film con Marilyn Monroe, A qualcuno piace caldo, in cui Jack Lemmonn e Tony Curtis si vestono da donne e vengono diretti dallo straordinario Billy Wilder.

Dopo il vintage, spazio al moderno e alla riedizione. Arriva al cinema l’attesissimo reboot di Spiderman, The Amazing Spider-Man, la nascita del super eroe con i super problemi, in cui Andrew Garfield veste i panni di Peter Parker che viene morso da un ragno radioattivo e ne riceve straordinarie capacità fisiche.

Accanto a lui la bellissima Emma Stone, sua compagna anche nella vita, che interpreta il love interest di Peter, la sveglia Gwen Stacy. Cattivo di turno è il Dottor Connors che a causa di un esperimento andato a male si trasforma nel temibile Lizard. Ad interpretarlo c’è Rhys Ifans, grandissimo attore scozzese noto al grandissimo pubblico per aver interpretato Spike, l’imbarazzante amico di Hugh Grant in Notting Hill.

Altro titolo molto atteso che finalmente arriva anche in Italia è The Way Back, film diretto da Peter Weir, il grandissimo regista che ha dato una vera e propria vita al cinema australiano. Di lui si ricordano The Truman Show e L’Attimo Fuggente, due titoli che bastano a restituire la grandezza dell’autore. In questo film, Weir racconta la fuga attraverso la Siberia, di un gruppo di fuggitivi da un gulag comunista, ispirato ad una storia era e tratto dal romanzo The Long Walk di Slavomir Rawicz. Nel cast Ed Harris, Colin Farrell e Mark Strong. E

va Green, la bellissima attrice scoperta da Bertolucci in The Dreamers, ci racconta la struggente storia di un amore complicato e impossibile in Womb, dramma sentimentale con risvolti morali sulla clonazione e la difficolta dei rapporti amorosi.

Sulla scia del successo nell’ultima stagione cinematografica, la Francia sforna un’altra commedia ironica ed elegante, Cena tra Amici, in cui in un gruppo di amici riunitisi a cena ognuno sconvolgerà la esistenze degli altri con rivelazioni e risposte inaspettate.

L’attore Paul Rudd diventa Quell’idiota di nostro fratello, nella commedia americana diretta da Jesse Peretz in cui un gruppo di sorelle, interpretate da Elizabeth Banks, Zooey Deschanel e Emily Mortimer, si trova a fare i conti con un fratello minore molto particolare e sui generis.

Scelte variegate per un fine settimana in cui l’aria condizionata della sala cinematografica sembra l’unica soluzione alla sopravvivenza!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *