Categorie
Cinema

Recensione film al Cinema: da Star Trek Into Darkness a L’Uomo d’Acciaio

Altro fine settimana ricco di cinema, quello che ci aspetta prossimamente. Il film della settimana è senza dubbio Star Trek Into Darkness, che il prossimo giovedì avrà sicuramente pochi rivali in sala, se non forse il bel tempo che comunque resta timido in tutto il Paese. L’Enerprise si trova ad affrontare una minaccia pericolosa e oscura, che ha a che fare con un misterioso terrorista e con una vendetta.

Tornano nel cast del film, diretti da JJ Abrams, Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana. A loro si unisce il fascino e il talento inglese di Benedict Cumberbatch, attore famoso per la serie Sherlock e qui impegnato nei panni del cattivo. Ma non solo sci fi. In attesa del grande arrivo de L’Uomo d’Acciaio al cinema, sono molte le alternative leggere che il cinema ci presenta: potremmo andare a Las Vegas con Rebecca Hall, nel film commedia Una Ragazza e Las Vegas, cinema recensioni filmoppure potremmo scoprire gli oscuri segreti di una casa misteriosa insieme a Jennifer Lawrence, protagonista di House at the end of the street.

Anche del cinema impegnato per questo giovedì 13 giugno: Il fondamentalista riluttante racconta la storia di un pakistano in America nel periodo post 11 settembre; il misterioso La Leggenda di Kaspar Hauser, che narra di un giovane disperso alle prese con un potere superiore e maligno; Il Caso Kerenes mette invece il pubblico di fronte al sentimento più violento e autentico che c’è sulla terra, l’amore di una madre per un figlio.

La scelta rimane vasta e la qualità interessante, le sere d’estate sembrano essere finalmente arrivate, ma non per questo bisogna lasciare indietro il divertimento del cinema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *