Categorie
Sport

Rafael Nadal travolge Federer nella finale degli Internazionali

Valanga spagnola al Foro Italico per la finale degli Internazionali di Tennis 2013. Lo scontro era di quelli più classici che mai, quello che da diversi anni sta facendo scintillare e infuocare la vetta del ranking mondiale del tennis maschile: Nadal vs Federer, il nuovo contro il vecchio, la potenza distruttrice del primo contro la bravura sovrumana e la classe dell’altro.

Ma si sa, la terra rossa vuole bene al grande Rafa, e il caro vecchio Roger, ieri sera a Roma, non era lui. Dispiaciuti i tifosi per la marcia trionfale a senso unico di Nadal, dispiaciuto Federer per non aver imboccato mai la partita, dispiaciuto forse anche lo stesso Nadal, che mentre festeggia il settimo torneo vinto nella Capitale, non ha potuto avere lo scontro tra Titani che ci si aspettava. Fatto sta che per Roger quel nove a zero di games è stata davvero un’onta.

Adesso Nadal si avvia verso Parigi, verso il Roland Rafael-Nadal-travolge-Federer-nella-finale-degli-InternazionaliGarros, da favorito, e Federer dovrà combattere con tutte le sue forze per rimediare al black out totale di domenica al Foro. Ancora una volta lo scontro ormai epico tra Roger e Rafa ha avuto un vincitore, resta il fatto però che il tennis dei due è diversissimo, quasi complementare e senza dubbio nessuno dei due ha qualcosa da dimostrare all’altro.

Si conoscono benissimo e forse si stimano addirittura, ma tant’è, ieri il campo ha parlato, e l’unico nome che echeggiava sullo stadio del Foro Italico era: Rafa!

Una risposta su “Rafael Nadal travolge Federer nella finale degli Internazionali”

federer è il talento fatto persona , rafa è qualcosa che il tennis non ha mai vito, infatti nadalè nadal per uqesto , roger è grande nessun dubbio ma nadalè di una categoria a parte , rafa batte io talento di roger non l'incontrRIO, IO HO 35 ANNI ED IL GIOCO DI NADAL MI CARICA MOLTO E MI PIACE ALLA FOLLIA, QUELLO DI FERRER è SOLO BUM BUM , MA NADAL QUANDO GIOCA CON LUI GIOCA ALLA FERRER PERCHE AMICO DI NADAL E RAFA NON VUOLE VINCERE MASSACRANDOLO ED ALLOR VINCE COL GIOCO DEL VALENSIANO, CORRETTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *