PinkDNA

Musica & Spettacolo

Questa estate si balla in silenzio! La Silent Disco è un trend USA

Cosa c’è di più cool dei party estivi in riva al mare o nelle piazze all’aperto? L’unica seccatura è che, dopo un certo orario, la legge non prevede che la musica possa “pompare” fino all’alba. E così il Dj è costretto ad abbassare il volume, o nei casi più gravi a spengerla del tutto. La festa è finita e si torna a casa, in attesa trepidante dell’evento successivo.

Ma direttamente dagli USA, arriva un nuovissimo trend! L’America è avanti anni luce da noi e, per ovviare all’inconveniente “No music-no Party”, i cari colleghi d’oltre oceano, hanno escogitato una nuova moda.

Si tratta della Silent Disco: gli invitati al party, saranno preventivamente muniti di cuffia wireless, il Dj provvederà ugualmente a fare il suo lavoro indisturbato e la musica, per essere silent discoascoltata non avrà bisogno di essere filtrata dalle casse, bensì raggiungerà direttamente le orecchie.

Di sicuro nessuno si lamenterà del volume troppo alto della musica; ma cosa penseranno i passanti quando si troveranno dinanzi ad una folla che si dimenerà in silenzio con cuffie alle orecchie? Presto, sulle spiagge d’Italia verrà inaugurato il nuovo trend. Tutti pronti per un’estate “silenziosa”!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*