Quadri rossi e check: torna il Tartan che fa tanto autunno!

Non importa se sia estate o autunno, a quanto pare, stando alle ultime news in fatto di moda, i quadroni rossi che fanno tanto stagione fredda, tornano di gran moda! Basta solo dare un’occhiata per i negozi, soffermando lo sguardo sulle vetrine: grossi check si posano su accessori e capi d’abbigliamento, confermandosi quale fantasia IN della stagione.

In realtà, il pattern non si presenta solo nella tradizionale nuance in rosso, bensì è pensata anche in giallo, verde e blu; daltronde, purchè ci siano in ballo i quadri, tutto è concesso!

Ed ecco che la fantasia, ormai conosciuta ed apprezzata da tutti, maschietti e femminucce, si prepara ad affrontare un’altra fredda stagione.

Il Tartan è la tipica fantasia scozzese: un particolare disegno tartangeometrico riscontrabile su uno dei gonnellini più famosi, il Kilt; si tratta infatti di linee rette che si intersecano tra loro, dando vita a dei perfetti quadrati, alcuni sfumati, altri più vivaci.

Inizialmente il Tartan era realizzato esclusivamnete in lana ma oggi è possibile trovarlo su qualsiasi tipo di materiale, dal cotone al sintetico.

E allora non vi resta che riesumare dal guardaroba i capi degli anni passati o gli accessori acquistati anni fa dalle vostre mamme.

La fantasia in questione che fa tanto atmosfera natalizia regala, al sol vederla, un tepore tipicamente invernale.

Siete dunque avvisate!

Per l’autunno e l’inverno ormai alle porte, optate per i check e sarete di sicuro alla moda e in perfetta sintonia con le ultime tendenze 😆

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *