PinkDNA

Amore

Problemi di coppia? Un viaggio in macchina può aiutare

Se avete problemi di coppia la soluzione può essere più semplice di quello che si pensa: un bel viaggio in macchina e passa tutto! O almeno è quello che ci dice una ricerca molto particolare proveniente dagli USA e commissionata da Ford al sito YourTango.com.

Coinvolti nell’indagine circa 1.011 persone tra il 25 aprile e il 10 maggio scorsi, e il risultato è stato incredibile: viaggiare in auto fa bene alla coppia, con benefici pari addirittura ad un rapporto sessuale. Il 90% ha infatti detto che il viaggio in macchina rafforza il legame e il 77% dice che viaggiare in macchina con il partner fa venire voglia di altri viaggi in macchina, sempre in dolce compagnia.

Il nome della ricerca è Love on the Road, ovviamente, e ha anche stabilito che l’estate (90%) è il momento migliore per organizzare una gita in macchina, preferibilmente senza fissa destinazione (44%) per trovare del tempo da dedicare esclusivamente alla coppia (40%).

Per la casa automobilistica questo tipo di indagine problemi-di-coppia-viaggio-autopotrà avere infatti una importante ripercussione sulla pubblicità e sulla vendita del proprio prodotto e intanto la coppie “on the road” si moltiplicano, dal momento che dalla stessa indagine emerge che il viaggio in automobile sta ritornando di moda.

Certo per gli americani forse avere le larghe e lunghe strade desertiche da percorrere è rilassante e forse per noi italiani, con i prezzi del carburante alle stelle, viaggiare in macchina non è poi così rilassante, ma chissà, magari sporadicamente il viaggio in macchina potrebbe essere un interessante esperimento per curare incomprensioni e aumentare l’intimità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*