close

Primarie exit poll: Bersani in testa nei primi dati (percentuali)

Primarie centro sinistra: sembra proprio che questa giornata stia arrivando al termine. Ovviamente ci sarà ancora da sudare e tenere duro, ma fra qualche ora si dovrebbero avere i risultati finali.

Per il momento possiamo solo appoggiarci a quelli che sono i primi sondaggi rilasciati dall’Istituto Piepoli, che si è lanciato (quasi in modo temerario) nell’ardua impresa di monitorare queste primarie PD.

Ed allora ecco arrivare le fatidiche domande: quali sono i dati? Come sono le percentuali? Chi è in testa?

In base a quanto riscontrato fino ad ora, i sondaggi vedrebbero in prima posizione Bersani, con il 44%. A seguire, sul secondo gradino del podio sarebbe seduto il rottamatore Renzi, con una percentuale del 36%. A guadagnarsi la medaglia di bronzo, invece, sarebbe Vendola, con un (tuttavia buon) 16%.

Due fanalini di coda, infine, Puppato e primarie exit poll percentuali voti bersani renziTabacci, rispettivamente con una percentuale del 3% e dell’1%.

Risultati che se dovessero confermarsi tali, vedrebbero un ballottaggio la prossima domenica fra Bersani e Renzi. Dovremo comunque attendere le prossime ore per saperne di più.

[evt_chart id=16694]

Intanto seguite con noi la diretta aggiornata degli exit poll qui:

Primarie PD: ecco chi vince. Dalle 21 exit poll e copertura live

Tag:, , , ,

Show 1 Comment

1 Comment

  • avatar image
    Loretta Nicolini
    25 novembre 2012 Reply

    non so come mai, ma mi sembrava un risultato molto, ma molto prevedibile. Sarà curioso l'esito del ballottaggio

Partecipa alla discussione

Story Page