Prevenzione del cancro al seno: nasce Twitting bra (Video)

Ottobre è il periodo della prevenzione, della sensibilizzazione, è il periodo rosa in cui si ricorda l’importanza dei controlli per poter scacciare la minaccia del cancro al seno.

Per tale occasione l’azienda OgilvyOne Atene, per la campagna pubblicitaria “Neslè Fitness”, ha ideato un reggiseno tecnologico con lo scopo di rendere le donne consapevoli e ricordare loro l’importanza della prevenzione, fondamentale per tenere lontano il cancro, la bestia nera della nostra società.

Twitting bra, è questo il nome con cui è stato battezzato il reggiseno, è dotato di un dispositivo Bluethoot posto sotto il gancio realizzato a forma di Larry, l’uccellino blu di Twitter.

Ogni volta che il reggiseno viene slacciato il dispositivo invia un tweet dall’account del possessore del reggiseno. Il messaggio, che al momento vengono pubblicati in greco, possono essere letti e visualizzati sull’account @twittingbra.

La creazione di questo sistema non ha nulla a che the-tweeting-bravedere con il divertimento ma è legato soprattutto alla prevenzione che le donne devono sostenere quotidianamente; il messaggio inviato dal dispositivo, infatti, ricorda alle donne di controllare il proprio seno attraverso l’autopalpazione.

L’azienda OgilvyOne Atene ha dunque trovato un modo creativo ed ingegnoso per ricordare quanto un minuto di tempo speso per sé stesse e per la propria salute possa salvare una vita intera.

 

 

httpv://youtu.be/N1hSNg37K38

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *