Pooh: il 2 novembre riparte il tour mentre esce il cofanetto Pooh Box

E’ una strana sensazione vederli in foto, in tre, per la promozione del loro prossimo tour che partirà per i palchi di Italia, Canada e Stati Uniti il prossimo 2 novembre. Sono i Pooh, che nonostante la perdita del loro membro storico Stefano D’Orazio. Infatti è dal 2009 che i Pooh suonano, e cantano, in tre, dopo anni di gloria e successi divisi in quattro parti uguali.

Adesso Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian annunciano che, dopo l’Opera seconda Tour in partenza, come detto, il 2 novembre, si prenderanno due anni di pausa, e di silenzio.

Questo silenzio però non arriverà prima di vedere nei negozi e on line il nuovo “Poh Box”, un cofanetto che racchiude l’intera storia della band, una scatola delle meraviglie per gli aficionados: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live, “POOHdiSEGNI”, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni e il doppio cd “Voci per Valerio”, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano per un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.

“Questo cofanetto contiene amore e passione per la nostra musica, per la nostra storia – hanno raccontato Roby, Dodi e Red – ma vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che poohha fondato il gruppo, ne ha tracciato il linguaggio e che ci ha lasciato lo scorso 3 gennaio”.

Ma i Pooh addicted non si scoraggino! Sono pronte, a soli 24 mesi d’attesa, tante novità e sorprese che arriveranno nel 2016, anno che celebra i 50 anni dei Pooh.

Dal 2 novembre Roby, Dodi e Red torneranno live, accompagnati da Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, e con la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Si tratta di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *