Platform trainer: le scarpe “zeppate” tornano di moda!

Sembra proprio che ci sia un ritorno al passato in quanto a tendenze; i mitici anni ’90 oggi più che mai si fanno sentire forti e decisi, riproponendo gli stessi trend in voga proprio in quel periodo.

Il più delle volte i flashback sono piacevoli, mentre altre volte, come in questo caso, la soluzione migliore sarebbe quella di fare orecchie da mercante e tapparci gli occhi per preservarli dagli orrori che, di tanto in tanto, ci vengono propinati.

Di moda tra gli adolescenti, nella seconda metà degli anni ’90, tornano le Platform Trainer: scarpe con zeppa di varia misura e di varie tonalità, accessorio distintivo e cult tra i teeneger che in quegli anni sfrecciavano per le strade col piglio deciso e fiero, dando lustro alle enormi calzature.

Dalle mitiche Buffalo boots, portate alla ribalta dalle Spice Girls, alle odierne Jeffrey Campbell e Zomg Stud: marchi cult per qualsiasi fashion victim che si rispetti; modelli ora proposti in versione low cost da Converse e da Superga e disponibili presso gli store OVS nei colori: rosso, blu e bianco.

Ingombranti e poco graziose, multicolor, a fantasia, Platform trainer scarpe zeppateborchiate, total black, dorate e argentate, un grande coming back, che vuole misurarci su parecchi centimetri di gomma poco raffinata.

Utili per sollevarci di qualche centimetro da terra e comode, se paragonate al tacco a spillo, torna in auge, per le più nostalgiche, un trend particolare ed eccentrico, adatto a chi piace stupire e a chi proprio non vuole passare inosservata.

Cederete anche voi all’irresistibile fascino delle Platform Trainer?

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *