Categorie
Moda

Pizzo… che passione! Il tessuto che non conosce stagioni

Il pizzo, che fece il suo esordio sulle passerelle nella scorsa stagione, si afferma ancora una volta, un must have per la Primavera-Estate 2013.

Non si tratta quindi di una moda passeggera e le fashion icon continuano ad indossarlo e a sfoggiarlo costantemente.

Gli abiti in pizzo sono molto sensuali ed eleganti, finemente ricamati, connotano l’indumento di quel gusto un po’ retrò, ideale per qualsiasi occasione: da una cena romantica, se lungo o comunque di media lunghezza, ad un’uscita con le amiche, se l’abito si accorcia di qualche centimetro.

Facilmente abbinabile ad un tronchetto o alla più classica décolleté, il vestito in pizzo risulta il più indossato dalle celebrità in cerimonie importanti: dalla notte degli Oscar al Golden Globes, eventi in cui Eva Longoria e Berenice Marlohe, hanno dato il meglio di sé esibendo una silhouette interamente rivestita da pizzo trasparente.

Se nella stagione fredda i colori favoriti erano prevalentemente il nero, il viola o il beige, le collezioni primaverili fanno ampio sfoggio di un campionario ricco di colori: dal fucsia al verde acqua, dall’azzurrino al rosa o al rosso.

Il mercato prevede inoltre, calzature, borse e pizzo moda vestiti usi sexymolti altri capi d’abbigliamento ricamati in pizzo quali t-shirt, shorts e giacchine, rese particolari dall’effetto vedo non vedo.

Il pizzo si riconferma dunque, un cult anche per questa stagione!

C’è chi lo odia e chi non riesce più a farne a meno ma ammettiamolo, gli abiti con questa particolare stampa ci fanno sentire tremendamente sexy e irresistibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *