Nel fashion system è un continuo susseguirsi di trend, collezioni e must have; si corre avanti nel tempo, perché qualche giorno fa Philipp Plein, designer tedesco amante della moda, ha presentato, presso lo Showroom milanese, la sua nuova collezione Spring 2014. Grintosa, sbarazzina e piena di colori, la nuova linea è destinata all’attenzione dei più giovani, amanti dei look originali e facilmente personalizzabili.

Philipp PleinUn twist di tonalità vanno a colorare capi d’abbigliamento dedicati sia alla sfera femminile che a quella maschile; zip posizionate in modo strategico, colori fluo che vanno a riempire le federe delle giacche maschili, contrasti tra colori eccessivi e forti che legano bene con le tonalità tenui e delicate. Una Cruise Collection sbalorditiva e piena di eccessi, creata in puro stile Plein: eccentrico ed eclettico.

Materiali diversi combinati insieme per un effetto patchwork incredibile. E se la linea maschile è un po’ più basica, dove i colori predominanti sono, per così dire, “i soliti” per quanto riguarda la linea femminile, abbiamo un tripudio di tinte pastello e colori vitaminici, adatti per situazioni casual, sportive ed eleganti.

Una collezione tutta da scoprire; non ci resta che attendere la prossima primavera per poter acquistare almeno un capo firmato Philipp Plein.