close

Per X Factor 7 Arisa lancia due nomi: Giusy Ferreri o La Pina

Si è da poco conclusa la sesta edizione di X Factor, che ha visto vincere la cantante Chiara Galiazzo, e già si straparla della prossima edizione del talent show, che sforna ogni anno nuovi talenti, tra cui la celebre Noemi e l’ultimissimo vincitore di Sanremo 2013, Marco Mengoni.

Come sappiamo la giuria di quest’ultimo anno era formata da Simona Ventura, Elio di Elio e le storie tese, Morgan (diventato recentemente di nuovo papà) e la new entry Arisa, diventata famosa al 59º Festival di Sanremo, nel 2009, con la canzone Sincerità. Dopo l’esordio in queste due ultime edizioni, però, la cantante genovese non troverà più spazio all’interno di X Factor 7, che pare abbia chiuso ad Arisa le porte.

Arisa X factorAncora non si sa per certo se si tratta di una scelta della cantante o del programma, fatto sta che la tesi più accreditata viene fatta risalire ai vertici di Sky, che non avrebbero per nulla gradito l’uscita di Arisa con le parole “tutto pilotato” nel momento dell’eliminazione dei Frères Chaos, ultimi suoi allievi rimasti in gara.

Quello che per ora è certo è che Arisa non sarà presente nella prossima edizione e lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Facebook, dove ha scritto:

“Che bello, piove a Milano e io sono a casa. Come tutti saprete non sarò ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone”

indicando poi due nomi da lei ritenuti molto validi come sue sostitute, cioè Giusy Ferreri e La Pina, sulle quali ha scritto

“… Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella. Gusto e personalità. LaPina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche… Un giudice, che abbinato ad un ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla)! Grande…”

E voi come le vedreste accanto a Simona, Morgan e Elio? A voi la parola!

 

 

 

 

 

Tag:, , ,

Show 1 Comment

1 Comment

  • avatar image
    max
    6 marzo 2013 Reply

    Avete sentito chi sarà il nuovo giudice di X Factor?? Asia Argento

Partecipa alla discussione

Story Page