Categorie
Cucina

Per gli spiriti di Halloween biscotti zucca ripieni di nutella

31 Ottobre, Halloween, notte delle streghe e del dolcetto scherzetto e voi siete già pronti per “sfamare” gli spiriti tornati dall’oltretomba che questa notte affolleranno le vostre case? Se siete ancora indecisi sul da farsi noi vi consigliamo degli ottimi biscotti zucca ripieni di nutella, un goduria a cui nemmeno i morti sapranno resistere.

Ingredienti:

– 300g di farina 00

– 150g di zuchhero di canna                                                                            biscotti-zucca

– 130g di burro vegetale

– scorza grattuggiata di un limone

– 1 uovo intero

– 2 tuorli

– un pizzico di sale

– colorante alimentare arancione

– nutella per la farcitura.

Mettete in una terrina farina, scorza di limone, zucchero, colorante alimentare (senza esagerare) e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti e aggiungete il burro freddo a tocchetti, l’uovo intero e i due torli tenendo però da parte l’albume. Impastate velocemente e formate una panetta da avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per circa un’ora.

Tirate fuori la pasta, stendetela e, per dare forma ai biscotti, utilizzate una formina a forma di zucca continuando fin quando tutta la pasta non sarà finita. Infornate il tutto a 180°per circa 12-15 minuti, lasciateli raffreddare e poi formate delle coppie da riempire con la nutella.

Deponete le vostre dolci creazioni su un vassoio e circondateli con caramelle gommose che richiamano il tema Halloween. Ecco a voi che la notte delle streghe acquista tutto un altro sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *