Categorie
Gossip

Per Angelina Jolie duplice mastectomia: entrambi i seni asportati

Angelina Jolie, una delle star più celebri in assoluto di Hollywood, ha rivelato al New York Times di essersi sottoposta ad una duplice mastectomia per prevenire il cancro alla mammella, facendosi asportare entrambi i sani.

Mastectomia preventiva, è questo il nome preciso dell’operazione chirurgica, utilizzata sempre più spesso anche qui in Italia, tramite la quale viene asportato il seno alle donne che hanno un altissimo rischio di ammalarsi di cancro. Questa era proprio la situazione dell’attrice Angelina Jolie, compagna di Brad Pitt, alla quale era stato diagnosticato dai medici una probabilità di sviluppare il cancro al seno pari all’87%.

angelina_jolie_berlinoCosì, la Jolie, ha preso la difficile decisione di farsi asportare entrambi i seni sottoponendosi ad una mastectomia duplice. Il difficile percorso affrontato è stato recentemente raccontato dall’attrice al New York Times, al quale ha spiegato quanto la sua decisione sia stata influenzata dalla morte di sua mamma e dalle continue domande a riguardo che le hanno rivolto i figli, che continuavano a chiederle se la stessa cosa potesse accadere a lei.

La Jolie ha affermato, riguardo al lungo processo iniziato lo scorso febbraio e finito ad aprile:

“Quando ti risvegli dall’operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza […] la decisione di una doppia mastectomia non è stata facile. Ma è una decisione di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno è sceso dall’87% a meno del 5%”.

L’attrice, infine, ringrazia il marito per il sostegno che le manifesta sempre e conclude affermando: “le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *