Il gruppo musicale femminile pop italiano formato dai due componenti Paola e Chiara Iezzi, conosciuto con il nome di Paola & Chiara, annuncia su Facebook l’abbandono del mondo musicale, a pochissimi giorni dal loro ultimo album, Giungla.

Era il 1997 l’anno in cui Paola & Chiara vinsero la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con la canzone da loro composta e interpretata, Amici come prima. Dopo un primo successo iniziale, segnato dalla vittoria  nel 2000 del Festivalbar con il loro più grande successo, Vamos a bailar, iniziò un lento declino.

Paola e Chiara GiunglaQuesto declino è andato avanti per anni, senza mai una vera e propria risalita e proprio per questo ora le due sorelle hanno comunicato ai propri fan che Giungla sarà quasi sicuramente l’ultimo album delle due cantanti, che abbandoneranno il mondo della musica.

L’annuncio è stato dato su Facebook, dove si legge:

“Solo questo. Dopo 17 anni dedicati alla musica, mi sento di dire che nessuno mai veramente ha creduto o punta su di noi. Il pop dance all’estero è una realtà, è un business. Qui non si capisce perché, siamo le uniche a farlo. Ecco perché ‘Giungla’ è probabilmente l’ultimo album. Lo avete notato, vero? No, ecco”.

Intanto è disponibile il nuovo singolo, Divertiamoci (perché c’è feeling) e l’album.