close

Padova, bambino trascinato con forza: il video di Chi l’ha visto!

È incredibile come a volte la legge porti a scadere in situazioni davvero scioccanti. È il caso di una contesa familiare, dove al centro della disputa c’è, ancora una volta, un minore… un bambino… dell’età di 10 anni.

Ma il problema non sta nel chi dei due coniugi dovesse avere l’affidamento del bambino, bensì nel modo in cui il bambino è stato prelevato dalle forze dell’ordine: trascinato via con forza, preso da braccia e gambe e alzato di peso, manco si trattasse di un sacco di patate.

A diffondere notizia e video annesso è stata la trasmissione Chi l’ha visto, che avrebbe ricevuto il clip da un parente della madre. Questa persona, visto quanto stava accadendo, ha ripreso le scene raccapriccianti che stanno facendo oggi il giro d’Italia e non solo.

Nel filmato viene ripreso il deciso intervento degli agenti, che prelevano il bambino mentre si divincola cercando di sottrarsi alla “cattura”. E dato che il ragazzino cercava di scappare, ecco gli adulti bloccarlo ed immobilizzarlo con forza: scene che hanno innescato disprezzo e polemica, specie se si considera che se questo video non ci fosse stato, mai si sarebbe parlato di un fatto tanto grave e la cosa sarebbe passata inosservata.

Un bambino che urla e chiede aiuto viene chi l'ha visto bambino padova trascinatotrattato come un delinquente in fuga. Ma chi è questo bimbo? Un super ricercato della mafia? Non bastava parlare con lui e prenderlo con le buone? Stiamo parlando di un bimbo di 10 anni!

Nel video si sente intervenire una persona (una zia) che tenta di calmare gli agenti e fermarli; ma la zia viene immediatamente bloccata da un’altra donna che le dice: “Io sono un ispettore di polizia, lei non è nessuno”.

Insomma… ci sembra davvero troppo!

Ad aggiungere particolari, durante la trasmissione, è intervenuto un genitore che ha assistito alla scena sul luogo (davanti alla scuola del ragazzino) ed ha posto l’accento su un altro grave particolare: la forte tensione avvertita da tutti i presenti e da gli altri bambini, che hanno assistito sconcertati a quanto accadeva al loro compagno. Inconcepibile… davvero inconcepibile!

Inutile descrivere la rabbia della mamma del bambino, che ha subito dichiarato: “è incivile che il nostro bambino sia stato portato via in questo modo”.

Anche il presidente del Senato ha voluto dire la sua a riguardo, spiegando che: “le immagini proiettate ieri sera a Chi l’ha visto hanno creato indignazione e sgomento in tutti noi italiani”.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page