close

Oscar 2013: le più belle sul Red Carpet. Classe, stilisti e abiti da favola

Il più delle volte quando si dice Oscar si pensa ai premi, ma le menti femminili, quelle malate di shopping e fashion victim pensano ad una cosa soltanto: il red carpet, la sontuosa e lunghissima sfilata che le dive fanno prima di entrare in sala e vedere se saranno premiate o meno.

L’anno scorso la vincitrice del premio “più elegante del red” andò alla bellissima Milla Jovovich di bianco vestita ma c’è da dire che non c’era molta concorrenza e che le altre attrici non avevano messo per niente a dura prova la sobria eleganza dell’attrice e modella. Tutt’altra storia quest’anno, infatti se i premi hanno sorpreso poco, grande spazio c’è stato per i vestiti, le mise e le bellissime donne che hanno sfilato sul tappeto rosso più glamuor di Hollywood.

Cominciamo subito una rapida carrellata di attrici che si sono distinte per la loro eleganza a partire da Jessica Chastain: la rossa attrice che l’anno scorso si costrinse in un abito nero e oro che ricordava tanto un broccato barocco, quest’anno è stata più saggia, scegliendo per sé un bellissimo abito color pesca cosparso di minuscoli punti luce firmato da Armani Prive. I capelli sciolti con la riga al lato hanno fatto risaltare la sua carnagione splendidamente chiara e il suo smagliante sorriso su un red carpet pieno di flash.

Magnifica e fiabesca invece Amy Adams in un Oscar de la Renta dal sapore favoloso con una lunga coda a balze per spazzare tutto il redo carpet, forse il colore non era proprio adatto alla sua pelle, ma la bellezza semplice e naturale di Amy ha vinto su tutto. Da una giovane attrice ad una che ha qualche anno in più, Helen Hunt, che attraversa con infinita grazia e bellezza i suoi anni e si rivela essere sempre più bella.

Per l’occasione la Hunt ha indossato un abito vestiti oscar 2013 red carpet stilistiviola scuro firmato H&M che ne ha messo in risalto la figura slanciata e agile. Tra le migliori vestite dello scorso anno, Octavia Spencer ha brillato anche per questo 2013 con la semplicità e la sobrietà di vestire un corpo non propriamente filiforme che una grazie ed un gusto davvero unici: il suo Shoji è stato particolarmente apprezzato. Altra bellissima del red carpet è stata Jennifer Garner, first lady per una notte, che ha accompagnato il marito Ben Affleck alla conquista dell’Academy.

La bella Jennifer, che siamo abituati a vedere paparazzata in giro con almeno un bambino al collo, scarpe di ginnastica, jeans e t-shirt, ha mostrato tutta la sua innata eleganza in un lungo Roger Vivier viola, liscio sul davanti e aggrappato in una serie di larghe volute dalla schiena fino ai piedi. Per un pelo fuori dal podio, Anne Hathaway ha dimostrato di avere senso dell’umorismo indossando un abito Prada!

L’attrice ha scelto un abito accollato che lascia scoperta la schiena con un profondo spacco posteriore color rosa antico. Una linea semplice ed elegante, in linea con la nuova immagine pubblica dell’attrice. Veniamo ora al podio delle meglio vestite. Terzo posto per Naomi Watts, assolutamente superba in un abito a sirena completamente argentato firmato da Armani Prive dalla scollatura complessa, perfettamente disegnato per il bel corpo dell’attrice.

Medaglia d’argento per quella che è stata la vincitrice popolare degli Oscar, Jennifer Lawrence, amatissima dal pubblico e dall’Academy che l’ha premiata: Jen ha indossato con grande naturalezza (ad eccezione per la caduta sulle scale del palco del Dolby mentre andava a ritirare il suo premio) un magnifico e principesco abito rosa pallido Dior Haute Couture, completamente scollato sulle spalle e che scende a disegnare la curve perfette dell’attrice, fino a culminare in una valanga di volute di stoffa damascata rigida che ne aumentano l’effetto “meringa rosa”, assolutamente adorabile.

Regina indiscussa del red capert è stata però Charlize Theron, la più bella del reame: capelli cortissimi a sottolineare i lineamenti perfetti, scollatura sulle spalle con spacco e tessuto bianco quanto basta a fasciare il suo corpo perfetto, l’armonia della bellezza firmata Christian Dior Haute Couture e mamma Theron!

Tag:, , , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page