close

One Billion Rising: un flash mob planetario contro la violenza sulle donne

Un modo geniale ed innovativo per ribadire a gran voce il NO alla violenza sulle donne.

In occasione dell’evento “One Billion Rising”, il flash mob planetario contro le atrocità che il sesso debole subisce giorno dopo giorno, giovedì 14 febbraio si riuniranno in migliaia, nelle piazze di paesi sparsi in tutto il mondo per ballare e sorridere insieme.

Occasione unica ed irripetibile per affermare il diritto di libertà e dignità che le donne possiedono. La danza, protagonista dell’evento, non può che essere simbolo di libertà assoluta espressa dal movimento corporeo e legato ad un benessere psichico profondo. Lo slogan con cui si apre la manifestazione è:

un miliardo di donne violate è un’atrocità. Un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione”.

E’ proprio così: un grande gesto di protesta teso ad evidenziare la volontà, sempre più viva, di porre fine a tutte le barbarie che il gentil sesso è costretto a patire. Da nord a sud della One Billion Rising flash mob violenza donnepenisola sono tante le città che hanno già confermato la loro condivisione e adesione al flash mob.

Saranno invitati a partecipare tutti coloro che avranno voglia di mettersi in gioco con l’intenzione di prender parte ad un avvenimento ricco di musica e sorrisi secondo libere modalità e creatività.

Tutto questo avendo ben chiaro lo scopo per cui si mette in atto: una lotta incessante contro chi, senza scrupoli, commette abusi su persone indifese ed indegnamente provate.

 

 

Maria Francesca Baratta

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page