Crisi nel mondo del lavoro? Secondo i dati di Legambiente e le stime fatte, l’inversione di tendenza arriverebbe proprio dal mondo delle energie rinnovabili.

In particolare sarebbero qualcosa come 250.000 i posti di lavoro che entro il 2020 arriverebbero e sarebbero messi a disposizione dal mondo delle energie rinnovabili.

A confermare questa idea è anche il vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini, che sull’argomento precisa: “Le fonti rinnovabili stanno ridisegnando lo scenario energetico del nostro Paese, con impianti sempre più affidabili e competitivi”.

In realtà basta guardarsi attorno per veder energie rinnovabili posti di lavorosorgere attorno a noi nuovi impianti energetici a biogas, pannelli fotovoltaici, pale eoliche e altri strumenti capaci di sfruttare il sistema delle energie rinnovabili.

L’idea di sfruttare questo mondo in continua evoluzione, per salvare da un lato il Pianeta e dall’altro dare posti lavoro all’ormai enorme fetta di disoccupati nel nostro Paese, sarebbe davvero una mossa da scacco matto alla crisi.

Speriamo davvero sia così…