PinkDNA

Moda

Occhiali da sole: montature ispirate agli anni settanta per la P/E 2013

Accessorio must have, e non solo per l’estate, è indubbiamente l’occhiale da sole che per questa primavera estate 2013 arriva direttamente dagli anni ’70, regalando un tocco più glamour e chic, stravolgendo ogni look.

Il richiamo al passato è forte e la parola chiave è fascino retrò. Le tendenze si mescolano e partono da modelli dalla silhouette carrèe, in versione total black oppure Aviator, vintage e maxi montature fino ad arrivare al cult degli occhiali tondi, vere e proprie geometrie circolari che seducono con dettagli gold, metal e spessi.

Per quanto riguarda i colori vincono sicuramente quelli accesi, da non trascurare tuttavia la cromatica neutra come il cammello, l’oro e il bianco affiancati dai grandi classici in total black, marrone e l’intramontabile tartaruga.

Per lui trionfano i modelli aviator a specchio, trend semplici e sportivi, ma che donano un grande fascino; non mancano tuttavia gli occhiali oversize con lenti esagerate in total black molto grintosi, e per i fashion-addict proposte vintage e glam.

Andiamo a vedere nel dettaglio le tendenze più gettonate e cool.

Occhiali da sole rotondi: richiamano lo stile moda occhiali da sole primavera estate 2013di John Lennon e l’allure da star, lasciano intravedere lo sguardo, adornati da dettagli vari seppur non stiano bene a tutti. Riproposti da brand come Miu Miu, Luis Vuitton, Chanel in versione “over”, per arrivare fino a Marc Jacobs e Ray-Ban classici e intramontabili.

Occhiali dall’occhio di gatto: accostamenti vivaci e inediti grafismi traspaiono dalle montature “cat” molto variegate e insolite come quelle proposte da Anna Sui decorate con fiori di plastica oppure le montature della maison Erdem a forma di occhio di gatto sulle tonalità del verde.

Occhiali vintage: lo sguardo si carica di energia grazie al ritorno al passato (anni ’70 ’80), un esempio in Carven con creazioni molto eleganti e interessanti.

Occhiali Oversize: intramontabili per regalare un’aria da intellectual chic, diventano accessorio inseparabile ; Marni li rappresenta con sfumature bicolore quadrati o arrotondati.

Occhiali Aviator a Specchio: per una suggestione hi-tech vengono riproposti in dimensioni forme e colori diversi; Just cavalli ha optato per le tonalità di colore rosso di medie dimensioni per sentirsi ogni giorno dei divi.

Accanto questi modelli , da non dimenticare  la grazia e le linee morbide proposte dalle montature di Tiffany&co adornate da brillantini e margherite gioiello in oro;  i modelli urban e più moderni di Prada per arrivare fino a Fendi e Versace con occhiali multiformi  e non convenzionali.

Sunglasses per tutti i gusti e non solo per ripararsi dai raggi del sole, ma per creare outfit misteriosi e originali!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*