Categorie
Bellezza & Salute

Nuovo look per i nostri capelli? quest’estate si punta sul colore!

Con l’estate alle porte il cambio di stagione è d’obbligo: via i maglioni e gli stivali, avanti invece abitini, sandali e top scollati. Ma se il cambio di stagione si facesse anche in testa?

Sembra proprio che il taglio di capelli invernale non stia bene con l’abbronzatura o con gli abiti di cui sopra, e infatti, il rinnovamento, o il cambiamento, quest’anno parte dalla testa. Quello che quest’anno sembra essere un must è la colorazione, che va di pari passo con il taglio adatto, mi raccomando!

Cominciamo con ordine: il biondo. Prima di tutto c’è da dire che la colorazione chiara tendenzialmente invecchia l’aspetto e non sta bene a tutti. Il biondo di quest’anno non è netto o uniforme, ma imita il biondo naturale, con melangé, sfumature più chiare o più scure a seconda della lunghezza, ma soprattutto a seconda dell’abbronzatura. Il top è che i capellini diventino, per effetto del coiffeur o per effetto del sole, più chiari proporzionalmente alla nostra pelle che diventa sempre più scura al sole.cambiare colore ai capelli

Passiamo al rosso, sogno proibito dei maschietti e ambizione delle femminucce. Il rosso, sempre di moda e disponibile in varianti che vanno dal prugna all’albicocca,  è però un colore molto rischioso d’estate, dal momento che tende maggiormente ad ingiallire e a scolorire con il sole e l’acqua salmastra. Per cui se siete bionde è sconsigliabile un passaggio al rosso, al contrario le castane potrebbero avere risultati interessanti e sorprendenti.

Il castano può essere molto anonimo come colore, infatti se volete passare a questo colore per questa estate, è consigliabile sceglierlo in nuance sfumate con venature blush, che mettano il risalto lo sguardo e la forma del taglio.

Per concludere, il nero, magnetico e pericoloso, quasi quanto il rosso. Non sta bene a tutte e si consiglia alle pallide con occhi chiari, o di contro alle mediterranee veraci. Da privilegiare con tagli corti, il nero fa a botte con l’abbronzatura scura, per cui se preferite questo colore e vi abbronzate molto, cercate di adottare acconciature che lasciano il volto scoperto o che abbiano un effetto bagnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *