Categorie
Musica & Spettacolo

Nuovo album per i Beady Eye di Liam Gallagher

Liam Gallagher si fa risentire e arriva di nuovo in radio e nei negozi con Be, il nuovo e secondo album con i Beady Eye .

L’ex Oasis, che condivide la fuga da gruppo del fratello/padrone Noel insieme ai chitarristi Gem Archer e Andy Bell e con il batterista Chris Sharrock, ha affinato la sua musica, tanto da far parlare gli esperti di Brit Pop 2.0, onesto, orecchiabile e tagliente.

Beady_Eye_albumMa quella che sembra l’anima del nuovo album è da attribuire a Dave Sitek, produttore di culto della scena indie newyorkese, noto soprattutto per il lavoro compiuto con Tv On The Radio e Yeah Yeah Yeahs. “Lavorare con lui ha mosso qualcosa in noi. – ha spiegato Liam – È senza dubbio il miglior produttore con cui abbia mai lavorato, un vero fuoriclasse, non gli importa di niente, segue solo le sue regole”, continuando poi a raccontare di come la sua presenza abbia contribuito a dare al gruppo una nuova concentrazione e una lucidità diversa. La differenza si sente già da Second Bite of the Apple, primo singolo estratto dall’album che coniuga un’atmosfera ambiziosa alla mancanza di una orecchiabilità furbacchiona che renderebbe tutto più facile.

E mentre gli esperti di critica musicale si sorprendono del nuovo, e massiccio, utilizzo dei fiati in questo nuovo album, i fan italiani si preparano per il live di Pistoia, il prossimo 6 luglio al Pistoia Blues Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *