PinkDNA

Moda

Nuova apertura per la Rinascente: Roma e Venezia le fortunate!

La data è fissata per il 2015 e la nuova sede sarà Via Tritone a Roma. Abiti, accessori, make up avranno ognuno un loro piano dedicato come lo store di Milano per ben 17.500mq totali.

A settembre 2012 si avrà la conferma dell’acquisizione da parte del gruppo azionista thailandese Central Retail Corporation.

rinascente apertura Roma Venezia La spesa per ristrutturare l’immobile non sarà irrisoria, ma visti i risultati del mega store già sito in Via Fiume nella capitale (436 milioni di fatturato nel 2011), il CRC non baderà a spese.

Dai miei ricordi di adolescente, il gruppo Rinascente presente tanti anni fa in tutte le città più importanti dell’Italia, dopo gli anni ‘90 chiuse molti dei suoi punti vendita per rimodernare il suo aspetto. Il retail da gran bazar chic, diventava una mega boutique multibrand.

Ed effettivamente quella di Milano è davvero un tripudio di firme tra Armani, D&G, Versace… La particolarità della Rinascente è quella di far conoscere anche al medio ceto collezioni di pret-à-porter che altrimenti, vedrebbero solo in passerella. Difatti abiti bellissimi che sembrano irraggiungibili, non sono poi così costosi come pensiamo.

La nascita della nuova Rinascente a Roma è un’ottima notizia anche per il mondo del lavoro: in primo luogo per la ditta che eseguirà i lavori e in secondo luogo per tutti i dipendenti che andranno a comporre lo staff del nuovo centro commerciale.

Ecco le parole della CRC: “In una città così importante come Roma non poteva mancare un department store di alto profilo, all’altezza delle cattedrali dello shopping che si trovano nelle grandi capitali europee come Parigi e Londra.” In 30 mesi a partire da settembre dovremmo veder sorgere il nuovo flagship store, mentre è prevista per il 2014 l’apertura della sede di Venezia in zona Rialto, zona molto commerciale grazie al via vai dei turisti che si recano sul ponte.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*