close

Nubifragio a Catania: la città sommersa dall’acqua, un disperso

Da Catania arrivano notizie allarmanti, in seguito ad un vero e proprio alluvione che colpito e sommerso la città. Dalle quattro di oggi pomeriggio sul capoluogo siciliano si è abbattuto un violento nubifragio, che in pochissime ore ha gettato sulla città tantissima acqua. Le condizioni meteorologiche difficili e, a quando pare, le cattive condizioni dell’impianto fognario della città hanno creato una situazione gravissima di pericolo, con le strade trasformate in fiumi in piena. Scene che avevamo già visto durante l’alluvione di Genova.

Nubifragio_CataniaLa forza dell’acqua in alcuni tratti ha letteralmente trasportato auto e persone, tanto che purtroppo al momento si conta un disperso. Il bilancio, però, a vedere le foto e i video postati su Internet potrebbe essere anche più grave. Tantissime le auto danneggiate, così come le strutture storiche del centro cittadino. Dal Comune fanno sapere di non aver ricevuto alcun allerta meteo dalla Protezione Civile e, dunque, tutto è frutto di un evento eccezionale non prevedibile.

Sono state attivate tutte le misure di emergenza  e in città stanno operando anche forze di Protezione Civile per cercare di gestire l’emergenza, almeno fino a quando l’acqua, che ha invaso ogni angolo della città, non defluirà consentendo di valutare meglio i danni.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page