close

Nestlé: carne di cavallo in ravioli, tortellini e lasagne a base di manzo. Ritirati i prodotti

Sembra che la piaga della carne di cavallo negli alimenti abbia colpito anche la grande Nestlé, che ha dovuto iniziare il ritiro dal mercato di numerosi prodotti a base di manzo.

Cosa è accaduto? Il problema sarebbe da ricercarsi nella presenza di carne di cavallo in alcuni prodotti alimentari che, invece, avrebbero dovuto contenere esclusivamente carne di manzo. Il fenomeno e la lamentala sarebbero inizialmente partiti da un malcontento europeo che aveva coinvolto tanti marchi del mondo alimentare, fino a giungere anche alla Nestlé.

Quest’ultima, a seguito di alcune analisi sui suoi prodotti, ha deciso di ritirare prodotti alimentari non solo in Italia, ma anche in Spagna e Francia.

Per la precisione ad essere ritirati dal nestlè carne di manzo carne di cavallo ritirati tortellini lasagnemercato sarebbero stati: ravioli e i tortellini di carne di manzo Buitoni in Italia e Spagna; e lasagne alla bolognese surgelate prodotte in Francia.

A garanzia dei propri consumatori, la Nestlé ha anche deciso di sospendere le consegne di prodotti ricavati dall’impiego di carne di manzo proveniente da un subappaltatore tedesco.

Non resta che attendere i prossimi giorni per verificare quali saranno gli sviluppi di questa vicenda.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page