Se d’inverno i piedini stanno nascosti e ben riposti al calduccio nelle nostre calzature, l’estate è la stagione nella quale i sandali flat, le zeppe o le décolleté open tou, lasciano intravedere qualche centimetro in più, lasciando quasi sempre scoperte le unghie. È fondamentale esporre dei piedi ben curati, per valorizzare le calzature indossate e per sentirsi più belle e a proprio agio quando si appare in pubblico.

Un’ottima pedicure base, prevede oltre all’eliminazione di eventuali duroni, una fantastica nail art da sfoggiare nella calda stagione. Le nuance estive suggeriscono smalti super brillanti e dalle tonalità forti, in modo da apparire allegre e sbarazzine. Un bel rosso acceso, un fucsia o un arancio, renderanno i vostri piedini fantastici.

Potrete inoltre optare per un effetto bicolr, smaltando pedicurel’indice di una tonalità diversa rispetto alle altre unghie, facendo però attenzione nel scegliere tonalità non molto in contrasto tra di loro e che siano in pendant, creando così un effetto molto piacevole.

Fantasia e creatività sono necessarie per dar vita ad una pedicure nail art allegra e ricordate che non è necessario abbinare la tonalità dello smalto utilizzato per le mani a quello per i piedi, l’unica accortezza che dovrete usare, sarà quella di far attenzione a non sfoggiare molteplici tonalità se presentate già un outfit abbastanza colorato.