close

Muse live su Italia 1: i concerti a Wembley rivivono in TV

Per alleviare l’attesa per le date italiane del prossimo Tour, Italia 1 ha deciso di dedicare ai Muse uno speciale, incentrato sui concerti tenutisi al Wembley Stadium di Londra il 16 e 17 giugno 2007, che andrà in onda il prossimo 18 dicembre alle 23:15.

Matthew Bellamy,  Dominic Howard e  Chris Wolstenholme, hanno letteralmente stregato l’intero pubblicato italiano e lo hanno dimostrato con la grande affluenza che si è avuta ai concerti che la band ha tenuto lo scorso novembre a Bologna e a Pesaro. I Muse doppieranno il loro successo in Italia anche il prossimo anno, durante il quale hanno fissato altre tre nuove date (inizialmente erano due, poi de n’è aggiunta un’altra visto il velocissimo sold out di Torino): 28 giugno Stadio Olimpico Torino, 29 giugno Stadio Olimpico Torino, 6 luglio Stadio Olimpico Roma.

Muse Wembley 2007I due live, dal quale verranno tratti gli spezzoni mandati in onda nello speciale di Italia 1, sono contenuti anche nell’album dal vivo Haarp, e rappresentano un pagina importantissima della carriera musicale dei Muse.

Il successo che la band sta riscuotendo dalla sua nascita, nel 1992, non accenna ad arrestarsi, cosa confermata da The 2nd Law, ultimo album del gruppo dal quale è stato estratto il singolo Madness, che è giunto in cima alle classifiche in ben 24 paesi (compreso il nostro ovviamente), vendendo più di 1,5 milioni di copie.

Godiamoci, dunque, questa seconda serata di italia 1!

 

 

Tag:, , , ,

Show 6 Comments

6 Comments

Partecipa alla discussione

Story Page