Categorie
Sport

Moto GP a Jerez trionfa Pedrosa, lotta tra Lorenzo e Marquez – Ultim’ora

Spettacolo ad Jerez de la Fronteira dove un fenomenale Dani Pedrosa vince in solitaria, ma lo spettacolo è alle sue spalle con una battaglia all’ultimo sangue tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez che lo beffa con un sorpasso al limite.

Grandissima gara quella di Dani Pedrosa a Jerez capace di gestire al meglio le gomme e di beffare Jorge Lorenzo che era partito fortissimo, ma altrettanto presto è andato in crisi di gomme. Crisi che ha vissuto anche Valentino Rossi con l’altra Yamaha, che evidentemente gestisce male l’usura delle Bridgestone morbide.

Marc_MarquezI problemi di Lorenzo offrono lo spunto per uno spettacolo incredibile, con un Marc Marquez estremamente aggressivo che ha tentato in tutti i modi di passare Lorenzo, riuscendoci all’ultima curva con una spallata che ha ricordato a tutti quella tra Rossi e Gibernau, nella stessa identica curva. Lorenzo preferisce non parlare di questo “incidente”, ma appare molto nervoso e rifiuta di dare la mano al rivale che lo ha letteralmente sbattuto fuori.

Dietro la coppia che ha combattuto fino all’ultima curva arriva Valentino Rossi apparso in difficoltà nei primi giri, mentre come accade ultimamente, è stato capace di mantenere il ritmo dei migliori nella seconda parte di gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *