PinkDNA

Cinema

Morto Tonino Accolla: in attesa dei funerali stasera i Simpson

Dopo la notizia della morte prematura della star di Glee, Cory Monteith, un’altra morte ha sconvolto il mondo del web, ovvero quella del doppiatore Tonino Accolla, celebre principalmente per il doppiaggio italiano di Homer Simpson e per quello dell’attore Eddie Murphy.

Il celebre doppiatore siciliano, Antonino Accolla, conosciuto più comunemente come Tonino Accolla, si è spento ieri all’età di 64 anni, dopo una lunga malattia. La notizia è stata comunicata da fonti molto vicine alla famiglia, che hanno annunciato anche data e luogo dei funerali, che si terranno domani, martedì 16 luglio.

Tonino AccollaLa camera ardente sarà allestita a Roma, nella Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Piazza del Popolo, e le celebrazioni avveranno alle ore 15.

Intanto, in attesa dell’ultimo saluto all’artista, Tonino Accolla questa sera verrà ricordato con una maratona dei Simpson su Italia 2, che inizierà alle ore 21:10. Gli episodi che andranno in onda, per tutta la prima serata, sono: Finalmente se ne vanno (23esima stagione), Papà arrabbiato (22esima stagione), Lisa 10 e lode (decima stagione), Homer (12esima stagione), Il peggior episodio mai visto (12esima stagione).

Ricordiamo che Accola è celebre anche per aver prestato la sua voce anche a Mickey Rourke e a Hungh Grant.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*