close

Sophia Webster: Barbie-modelle confezionate per la collezione 2013

Dopo gli uomini in vetrina in uno shop di Parigi, messi letteralmente in vendita da un sito di incontri francese, perché non presentare una collezione di scarpe con modelle confezionate?

E’ quello che ha fatto la giovane designer britannica Sophia Webster, la quale, dopo anni passati affianco al designer Nicholas Kirkwood, ha lanciato la sua prima collezione.

La presentazione è stata fatta al London Fashion Week, evento della moda londinese in cui vengono svelate al pubblico i modelli e le tendenze che andranno a dominare nella stagione a venire, e sicuramente ha una sua non indifferente originalità.

Il nome già dice tutto: “Welcome to the Dollhouse”; e basta dare un’occhiata per capire subito il perché. La collezione è stata infatti presentata tramite modelle poste all’interno di confezione giganti, stile Barbie, con tanto di firma della designer sull’angolo in alto. I modelli sono dominati da pois e colori vivaci, e non mancano materiali e dipinti a mano brasiliani. Il pezzo forte sono però gli stivali a coscia alta giallo e arancio, i quali, secondo la Webster, saranno in pochissimo tempo indossati da audaci celebrità.

Dobbiamo ora aspettarci le polemiche, da parte della comunità femminista, per la rappresentazione della donna come un oggetto?

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page