PinkDNA

Moda

Moda estate: i pois contro il fluo, vince l’eleganza!

Se le tendenze dell’estate parlano a gran voce di colori fluo e di eccessi particolari, sia nel look che nel taglio e colore di capelli, in controtendenza, arriva dai tappeti rossi più chic del mondo dello spettacolo la rivincita dei pois. Non c’è nulla da temere, non ci riferiamo ai pois dallo stile un po’ démodé su completi ingessati, ma del pois del terzo millennio che, con una freschezza e una modernità del tutto nuova, sono l’ideale per le grandi occasioni della bella stagione.

A vincere ‘facile’ è prima di tutto il loro innegabile sapore un po’ rétro, che sembra stia vincendo, proprio in questa stagione, la gare del buon gusto contro l’eccentrico fluo che si vede sulle bancarelle dei mercati e addosso alle ragazzine di mezzo mondo. I pois riportano alla mente l’eleganza di una volta, quella alla Grace Kelly, per intenderci, che resta, anche oggi, intramontabile.

Il trucco però sta nell’evitare il citazionismo e accostare moda poisi pois con un colore vivace, mescolando senza eccessi il look casual con quello elegante, per effetti sorprendenti, in linea con le linee moderne.

Inoltre, i pois hanno la grande dote di sposarsi alla perfezione con i tessuti leggeri, tipici della stagione estiva, diventando un magnifico disegno su un abito elegante, un disegno che c’è, si vede, ma non intralcia la forma stessa dell’abito; insomma il pois è chic, di qualsiasi forma e dimensione sia va sempre bene e non passa mai di moda.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*