close

Moda è sinonimo di trendy o antitrendy? Ecco le voci del web…

Il significato letterale di moda lo conosciamo tutti alla perfezione “è l’insieme dei costumi e abitudini del momento, che costituisce una linea di condotta spesso influenzante il comportamento e modo di vestire”. Spesso questo concetto viene trasformato in un significato più popolare: “compro ciò che indossano gli altri”.

In realtà la moda è ciò che siamo e ciò che sentiamo pochi però la pensano così. Ad orientarci verso questa filosofia è Leandra Medine che giornalmente si veste in maniera fuori moda e posta i suoi outfit sul blog da lei curato www.manreppeller.com.

Se ci pensate bene, fare questo lavoro non è per niente semplice, in quanto si tratta di abbinare male tutto ciò che ci piace o peggio ancora, tutto ciò che non piace agli altri. Se guardate nel blog, i vari accostamenti che Leandra crea, in fin dei conti, proprio perché appositamente messi male sembrano anche belli. Anche Leandra nelle sue scelte azzardate ha buon gusto e, questo significa, quindi, che è un po’ influenzata dall’effetto moda. La persona che si alza al mattino e indossa ad occhi chiusi la prima cosa che trova nell’armadio, quella si che sarà veramente fuori dal comune.

Provate anche voi questo esperimento: prendete ad occhi chiusi due capi di abbigliamento dal vostro armadio. Io l’ho fatto e il risultato è stato che: sarei uscita con un coprispalla in velluto nero e una felpa e senza pantaloni! 🙂 Esperimento davvero divertente per me, meno per chi mi avrebbe vista mezza nuda. Questo giochino che potrete ripetere quando vi sentite giù di morale o quando pensate di non aver nulla nel guardaroba ci riporta al significato di moda come ciò che ti senti cucito addosso e non necessariamente visto in vetrina.

Show 1 Comment

1 Comment

  • avatar image
    sara pasquini
    12 novembre 2012 Reply

    Seguo spesso Che trucco! conTamara Donà su La5 stasera si parlerà di trucco occhi.Poi sulla pagina Facebook si trovano un sacco di consigli utili http://www.facebook.com/CheTruccoFanPage

Partecipa alla discussione

Story Page