close

Miss Universo 2012: vince Olivia Culpo, 20enne italo-americana

Si chiama Olivia Culpo, ha 20 anni, ed è lei Miss Universo 2012.

La ragazza americana, eletta già Miss Usa, dopo ben 15 anni riporta l’ambitissimo titolo del concorso di bellezza negli States (l’ultima americana ad aggiudicarsi il titolo di più bella del mondo era stata, infatti, Brook Lee nel 1997), sbaragliando le altre 88 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

La finale della 61° edizione di Miss Universo si è tenuta ieri sera al casinò Planet Hollywood a Las Vegas, e a contendersi il titolo fino alla fine, insieme ad Olivia, sono state la brasiliana Gabriela Markus, la filippina Janine Tugonon (secondo posto) e la venezuelana Sofia Esser (terzo posto).

Miss universo 2012Oliva Culpo, studentessa del secondo all’Università di Boston, originaria di Rhode Island, è stata incoronata da Miss Universo 2011, Leila Lopes, e, aggiudicandosi il titolo, si è accaparrata, oltre che una somma di denaro non precisata, un’infinità di prodotti di bellezza, vestiti e un lussuoso appartamento a New York.

A vincere in questa edizione è stata, però, anche l’Italia, visto che il padre di Olivia è italo-americano e, anche la madre, irlandese, ha antenati italiani.

 

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page