Categorie
Programmi TV

Miss Italia a Jesolo e in onda su La7?

Sembrava davvero finita per il concorso di Miss Italia, eppure, dopo un’estate molto difficile, la manifestazione voluta e presieduta per tanti anni da Enzo Mirigliani, ed ora passata nelle mani della figlia Patrizia, ha trovato una via di uscita, e forse una speranza per un nuovo capitolo della sua vita pluridecennale.

L’edizione del 2013 sarà la 74esima, e dopo un’iniziale cancellazione, la manifestazione si è trasferita a Jesolo, comune presso il quale rimarrà per tre anni, come da accordi con le autorità locali. A fine settembre saranno 180 le ragazze che verranno giudicate per la loro bellezza, mentre a inizio ottobre, tra 80 finaliste, si sceglierà la più bella d’Italia per il 2013.

Altra novità importante è che la manifestazione andrà in diretta tv probabilmente su La7 e non più sulla rete ammiraglia di mamma Rai.

Miss Italia su La7 è ancora un’ipotesi, ma l’editore Urbano miss italia 2012 frizzi direttaCairo ha dato il via ad una serie di “consultazioni” che potrebbero sfociare in un contratto per uno o più anni. Entusiasti dello sviluppo della situazione sono sia il governatore della regione Veneto, Luca Zaia, che il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, che in particolare esulta per la possibilità di visibilità offerta al suo territorio da una tale occasione.

Dall’altro lato Patrizia Mirigliani esprime un cauto ottimismo per gli attestati di stima di cui ha goduto in questi mesi, pur dovendo far fronte ad una situazione molto difficile per il concorso “di famiglia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *